Sartoria “Le Nespole”

Sartoria “Le Nespole”

“Le Nespole” sono piccoli frutti caparbi, tenaci, grintosi, modesti e anche un po’ visionari. Ma buoni. Una bella rappresentazione del nostro mondo.

Ci è sembrato naturale far diventare le nespole il nostro simbolo. Facciamo parte dell’Associazione “Il Laboratorio”, che dal 1992 accoglie persone con disagio sociale o psichico. Ci facciamo carico della parte marcatamente di produzione accettando le normali regole del mercato “pro­fit” per produrre in qualità.

Nella sartoria “Le Nespole” disegniamo e produciamo abiti per bambini, utilizzando stoffe prodotte eticamente e, dove possibile, secondo la filiera biologica, in un’ottica di economia circolare.

 

Le attività

Ne “Le Nespole” impegniamo persone disabili e con difficoltà sociale che lavorano in stretta collaborazione con dipendenti e tanti volontari, che con soddisfazione sostengono e favoriscono i piccoli passi della convivenza sociale.

Autonomia e dignità dell’individuo nel sostenersi e nel fare bene le cose: le caratteristiche che contraddistinguono “Le Nespole” sono proprio queste.

La misura del nostro operato è la soddisfazione di chi ci acquista. Gli utili sono sostentamento dei nostri dipendenti, disabili e non…

I nostri clienti sono persone consapevoli, attente e disponibili. Consapevoli dell’importanza di far bene, attente affi­nché il lavoro si faccia rispettando l’ambiente. Disponibili nel venirci a cercare.